Come fare

L'utente Self Bank Famiglie o Self Bank Imprese con un cellulare qualsiasi e con una carta SIM di qualsiasi operatore può, utilizzando la modalità di invio di messaggi SMS, ricevere informazioni sul proprio conto corrente.

> ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Per attivare il servizio è sufficiente accedere ad In-Bank famiglie/imprese Carilo e dal Menù Servizi/Servizi Informativi cliccare la funzione "Servizio SMS". Eseguito l'accesso è necessario compilare i check box del form di adesione ed inserire il numero telefonico sul quale si desidera ricevere le informazioni. L'attivazione verrà completata cliccando "Attiva servizio".

> RICHIESTA INFORMAZIONI

Direttamente dal proprio numero di cellulare è possibile richiedere le informazioni sul c/c desiderate predisponendo ed inviando un messaggio SMS al numero 339 9949977 con il seguente testo:

COMANDO (spazio) [progressivo*] *opzionale

Dove al posto di
COMANDO va digitato a scelta:

S per ricevere il saldo
M per ricevere gli ultimi 3 movimenti
A per ricevere gli ultimi 3 movimenti avere
D per ricevere gli ultimi 3 movimenti dare
AS per ricevere dati sugli ultimi 3 assegni emessi
L per ricevere la lista dei conti correnti nello stesso ordine che si riceverebbero dall'Internet Banking
K per avere un Help, una legenda sui comandi da poter utilizzare

e al posto di [progressivo*] va digitato il progressivo indicato in lettere del conto corrente per il quale si vuole ricevere l'informazione richiesta:
B per il secondo conto,
C per il terzo etc.

* Il dato è opzionale e non obbligatorio. Nel caso in cui questo parametro non viene valorizzato, e l'utente ha più rapporti di conto corrente, verranno recuperate le informazioni dal primo conto corrente che viene visualizzato nel sommario dall'Internet Banking.

ESEMPIO

S

Ricevendo questo messaggio SMS, il sistema verifica inizialmente che l'utente abbia eseguito l'attivazione.
All'utente viene inviato poi un messaggio SMS contenente il saldo, la data contabile, la divisa, relativi al primo conto corrente trovato.
Nel caso in cui l'utente abbia più conti correnti, o nel caso in cui voglia il saldo del secondo conto corrente, dovrà inviare un messaggio di questo tipo

S (spazio) B

Lo stesso discorso vale anche per i movimenti e per gli assegni, utilizzando come comando al posto di S rispettivamente M, A, D e AS.

> REVOCA DEL SERVIZIO O MODIFICA DEL NUMERO DI TELEFONO


Per la revoca del servizio o la modifica del numero di cellulare da utilizzare, è sufficiente accedere ad In-Bank famiglie/imprese Carilo e dal Menù Servizi/Servizi Informativi cliccare la funzione "Servizio SMS". Eseguito l'accesso si potrà revocare il servizio o modificare il numero telefonico cliccando rispettivamente le funzioni"Revoca servizio" o "Modifica telefono".