Attività culturali

La Carilo Cassa di Risparmio di Loreto S.p.A. promuove lo sviluppo sociale e culturale di organizzazioni, fondazioni ed enti che svolgono questo ruolo, con contributi economici per la realizzazione di attività e iniziative.
I tipi di intervento sostenuti attraverso questi fondi si possono ripartire in tre grandi categorie:
  • presenze istituzionali di carattere continuativo: si rinnovano anno dopo anno con le piu' importanti realtà storiche radicate nel territorio di origine e di appartenenza della Cassa;
  • impegni pluriennali: nascono a servizio di un progetto la cui realizzazione avviene in piu' anni e il cui costo si ripartisce in piu' esercizi;
  • iniziative annuali: di carattere estemporaneo che si concretizzano prevalentemente in un'unica manifestazione o avvenimento, ma anche in realizzazioni destinate a durare nel tempo.
Nel particolare, la Carilo collabora con: Infine, anche grazie al contributo economico della Carilo, il 14 febbraio 2010 si è inaugurata a Loreto la "Casa Famiglia Giovanna", che è una struttura importante che va a supporto di chi è in difficoltà, ma soprattutto è un grande messaggio di solidarietà.