Nuova Linfa - Linfa Azienda 2003

IL PRODOTTO ASSICURATIVO PER LE AZIENDE

Per chi è:

Per le Aziende che vogliono investire in uno strumento finanziario/assicurativo le somme accantonate annualmente per fronteggiare l’esigenza di liquidare le indennità per il trattamento di fine rapporto ai dipendenti. Per le aziende che vogliono gestire la propria liquidità. Il Contraente/Beneficiario della polizza è l’Azienda, mentre l’Assicurato è il Legale Rappresentante o l’Amministratore.

I vantaggi:
Anche con un modesto impegno economico mensile, Nuova Linfa Linea Azienda dà la possibilità di accumulare un capitale che cresce in linea con il mercato e con la garanzia del rendimento minimo del 1%.

Cos'è:
Nuova Linfa Linea Azienda è una polizza a premi ricorrenti, la durata minima del contratto è pari a 5 anni. Il premio minimo è di € 1.200,00 pagabile anche in 12 mensilità di soli € 100,00, inoltre è riconosciuta la facoltà del Contraente, almeno trenta giorni prima della ricorrenza del premio, di richiedere la modifica della frequenza dei premi prescelti, e almeno 30 giorni prima di ogni ricorrenza mensile, di modificare, in aumento o in diminuzione, l’importo del premio versato. Al termine del pagamento dei premi, si può ritirare il capitale versato insieme con i rendimenti consolidati oppure lasciare che continui a rivalutarsi per un periodo non superiore alla durata originaria del contratto.

Come funziona:

Il capitale raccolto viene investito nella Gestione Separata Lifin. Il 100% del rendimento realizzato, al netto degli oneri di gestione, è retrocesso al Contraente.

Inoltre:

Se è stato pagato il premio minimo (1.200 Euro) è possibile sospendere i versamenti senza l’obbligo di riattivarli entro un anno per evitare l’estinzione del contratto. Dopo soli 31 giorni dalla data di decorrenza del contratto, se il riscatto è richiesto per fine termine rapporto di lavoro, licenziamento, dimissioni, invalidità permanente, decesso, anticipazioni o per fusione, scissione, messa in liquidazione, scioglimento, ristrutturazione, cessione dell’azienda o di un ramo di essa e trasformazione societaria, modifica del Legale Rappresentante o dell’Amministratore, è possibile senza penalità riscattare Nuova Linfa Linea Azienda. E’ consentito inoltre cessare i versamenti continuando ad accumulare i rendimenti su quanto versato. La tassazione è posticipata al momento della liquidazione del capitale maturato ed in linea con le normative in vigore, il capitale liquidato è impignorabile e insequestrabile e può essere dato in garanzia per finanziamenti bancari.