Nuova Linfa - Linfa Azienda TFM 2003

IL PIANO ASSICURATIVO PER ACCANTONARE SOMME DA DESTINARE AL TFM

Per chi è:
Per le Aziende che vogliono accantonare delle somme per liquidare l'indennità di fine mandato agli Amministratori, ai Consiglieri di Amministrazione, ai Sindaci, ai Revisori ed in generale a tutti coloro che partecipano alle attività dell'Azienda con un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa e che non usufruiscono di fatto di alcuna forma di previdenza obbligatoria, assicurandosi contemporaneamente la redditività delle somme accantonate. Il Contraente della polizza è l'Azienda mentre l'Assicurato/Beneficiario è l'Amministratore.

I vantaggi:
Anche con un modesto impegno economico mensile, Nuova Linfa Linea Azienda TFM dà la possibilità di accumulare un capitale che cresce in linea con il mercato e con la garanzia di un rendimento minimo dell'1%.

Cos'è:
Nuova Linfa Linea Azienda è una polizza a premi ricorrenti, la durata minima del contratto è pari a 5 anni. Il premio minimo è di € 1.200,00 pagabile anche in 12 mensilità di soli € 100,00, inoltre è riconosciuta la facoltà del Contraente, almeno trenta giorni prima della ricorrenza del premio, di richiedere la modifica della frequenza dei premi prescelti, e almeno 30 giorni prima di ogni ricorrenza mensile, di modificare, in aumento o in diminuzione, l'importo del premio versato. Al termine del pagamento dei premi, con la massima flessibilità, si può ritirare il capitale versato insieme con i rendimenti consolidati, convertirlo in una rendita oppure lasciare che continui a rivalutarsi per un periodo non superiore alla durata originaria del contratto.

Come funziona:
Il capitale raccolto viene investito nella Gestione Separata Lifin. Il 100% del rendimento realizzato, al netto degli oneri di gestione, è retrocesso al Contraente.

Inoltre:

Se è stato pagato il premio minimo (1.200 Euro) è possibile sospendere i versamenti senza l'obbligo di riattivarli entro un anno per evitare l'estinzione del contratto. Dopo soli 31 giorni dalla data di decorrenza del contratto è possibile senza penalità riscattare Nuova Linfa Linea Azienda TFM se il riscatto è richiesto per fine mandato, dimissioni, revoca mandato dell' Amministratore. E' consentito inoltre cessare i versamenti continuando ad accumulare i rendimenti su quanto versato. Particolarmente vantaggioso è il risparmio fiscale realizzabile dall'Azienda: 37% di IRPEG ed il totale dei premi pagati soggetto a tassazione separata. Inoltre in linea con le normative in vigore, il capitale liquidato è impignorabile, insequestrabile e può essere dato in garanzia per finanziamenti bancari.

Nota illustrativa