TIM Automatica

Il servizio consente la ricarica automatica del cellulare di un importo definito, qualora il traffico disponibile sulla scheda ricaricabile raggiunge il limite di 5 euro.
L’utente deve inizialmente recarsi presso uno sportello ATM Bancomat Carilo ed attivare il servizio: con una singola operazione associa una carta Pagobancomat o prepagata con un numero di utenza TIM. Il servizio è attivabile solo con le carte Pagobancomat o prepagata emesse da Carilo.
Successivamente, ogni volta che il credito residuo scende sotto la soglia di 5 euro, il cliente riceve sulla sua scheda una ricarica automatica di taglio predefinito (purché dalla ricarica automatica precedente sia trascorso un numero di giorni pari o superiore a quello selezionato dal cliente all'atto dell'attivazione del servizio).

Attivazione del servizio
Il cliente dopo aver inserito nell’ATM Bancomat Carilo la propria carta e digitato il relativo PIN:
  • seleziona l'opzione relativa all'attivazione del servizio ("Attiv. TIM Automatica");
  • seleziona il taglio e la frequenza massima di ricarica.
A seguito dell'attivazione del servizio, l'ATM rilascia uno scontrino riepilogativo attestante l'avvenuta attivazione e le caratteristiche (taglio di ricarica e frequenza) selezionate dal cliente.
Il servizio TIM Automatica consente la ricarica con tutti i tagli disponibili (25, 45, 75, 95, 125, 150, 200 e 250), esclusi 175 e 225 euro.
Può essere selezionata una frequenza massima di ricarica giornaliera (1 giorno), oppure ogni 7, 15, 30, 60 e 90 giorni. La ricarica con Tim Automatica avviene anche all'estero o durante la conversazione. L'attivazione al servizio è gratuita.

Ricarica
Dall'attivazione del servizio TIM Automatica, ogni qual volta il credito residuo dell’utente scende al di sotto di 5 euro, la ricarica avviene secondo i seguenti criteri:
  • verifica, da parte di TIM, che dall'ultima ricarica automatica sia intercorso il periodo minimo fissato dall’utente all'atto dell'attivazione del servizio;
  • erogazione, da parte di TIM, della ricarica del valore stabilito;
  • notifica dell'erogazione della ricarica al cliente da parte di TIM mediante invio di SMS.
L'ammontare della ricarica sarà addebitato direttamente sul conto corrente bancario del cliente associato alla carta Pagobancomat o direttamente sulla carta prepagata.

Disattivazione del servizio
Il servizio è disattivabile gratuitamente presso tutti gli ATM della Carilo. Il cliente, dopo aver inserito la propria carta e digitato il relativo PIN:
  • seleziona l'opzione relativa alla disattivazione del servizio ("Disatt. TIM Automatica");
  • conferma la richiesta di disabilitazione al servizio.