Telericariche Vodafone

Il servizio consente di ricaricare direttamente dal telefono cellulare il proprio prepagato.
L’utente deve inizialmente recarsi presso uno sportello ATM Bancomat Carilo ed attivare il servizio: con una singola operazione associa una carta Pagobancomat o prepagata, emesse da qualsiasi Istituto di Credito, con un numero di utenza VODAFONE.
Successivamente l’utente può ricaricare il proprio prepagato VODAFONE direttamente dal proprio cellulare, in totale sicurezza e semplicità, senza più la necessità di recarsi di nuovo presso l'ATM.

Attivazione del servizio
Il servizio viene attivato selezionando sull’ATM la funzione "Telericar. VODAFONE".
L’utente, dopo aver inserito la propria carta e digitato il relativo PIN:
  • digita il numero dell'utenza ricaricabile VODAFONE per la quale intende effettuare le operazioni di ricarica;
  • digita, e successivamente conferma, un proprio codice personale segreto di accesso al servizio (password), che sarà da quel momento in poi utilizzato dall’utente per effettuare le singole operazioni di ricarica direttamente dal proprio telefono cellulare.
A seguito dell'attivazione del servizio, l'ATM rilascia uno scontrino riepilogativo attestante l'avvenuta attivazione e il numero di utenza selezionato dal cliente. L'attivazione del servizio viene confermata dal gestore mediante un SMS indirizzato sul cellulare abilitato.
L'attivazione al servizio è gratuita su tutti gli ATM della Carilo.
Il servizio non prevede la possibilità di ricaricare dal cellulare abilitato al servizio altri prepagati VODAFONE. Il cambiamento del numero telefonico e/o della carta Pagobancomat, comporta la necessità di una nuova attivazione.

Ricarica VODAFONE tramite cellulare
Una volta che l’utente ha attivato la Telericarica VODAFONE presso un qualsiasi ATM Bancomat Carilo, può ricaricare il proprio prepagato in qualsiasi momento contattando la VODAFONE al numero 42012, direttamente dal cellulare abilitato al servizio, selezionando:
  • l'opzione di Telericarica VODAFONE su carta Pagobancomat;
  • la propria password;
  • il taglio di ricarica prescelto.
Il servizio Telericarica VODAFONE consente la ricarica con i tagli da 10, 25, 50, 80 e 100 euro.
Non esistono massimali di spesa per il servizio Telericarica VODAFONE, fermi restando i limiti imposti dalla carta PagoBancomat. Non esistono limiti sul numero di schede prepagate Vodafone abilitate a Telericarica VODAFONE con addebito sulla medesima carta Pagobancomat, purché siano effettuate diverse attivazioni.
Una volta effettuata la ricarica secondo le modalità descritte, in breve l'importo prescelto verrà accreditato sulla prepagata, e l'ammontare della ricarica sarà addebitato direttamente sul conto corrente bancario del cliente.
Il gestore invierà all’utente un SMS di conferma della ricarica eseguita.

Disattivazione del servizio
Il servizio è disattivabile, gratuitamente, contattando VODAFONE al numero 42012.