Oppio

Dal 1999 nel Sistema Interbancario non possono più circolare ricevute bancarie in forma cartacea.

Eventuali presentazioni cartacee sono trasformate e trattate dalle banche come ordini di incasso elettronici (Ri.Ba.), con relativi costi e condizioni.

L'indisponibilità del sistema bancario ad accettare ricevute di pagamento cartacee va vista nella prospettiva di raggiungere una sempre maggiore efficienza gestionale ed operativa di tutto il sistema economico e produttivo, di avere tempi certi e ristretti negli esiti dei pagamenti e di vedere notevolmente ridotti i rischi di insolvenza.

Per chi ancora non utilizza Internet Banking, la Carilo mette a disposizione il pacchetto OPPIO (Operazioni Per Pagamenti e Incassi Ordinari), un software che vi da la possibilità di generare, mediante una semplice digitazione di dati, files su dischetto idonei ad essere accettati elettronicamente; questo software consente, inoltre, di interagire con prodotti già in vostro possesso al fine di produrre flussi nel formato previsto dalla normativa CBI (Corporate Banking Interbancario).

OPPIO permette di trasformare elettronicamente le più comuni forme di incasso e pagamento.
  • RIBA- Ricevuta Bancaria elettronica
  • RID - Rapporti Interbancari Diretti
  • MAV - pagamenti Mediante Avviso
  • ASSEGNI FAD/CIRCOLARI
  • BONIFICI/STIPENDI
Richiedici il software OPPIO

Tutte le Filiali della Carilo sono sempre a sua disposizione per informarla adeguatamente.

Ai nostri clienti che già utilizzano il software OPPIO consigliamo di visitare la pagina dedicata all' Aggiornamento degli Sportelli Bancari.