IO RISPARMIO Multiramo a Premi Ricorrenti - caratteristiche

Cos'è IO RISPARMIO Multiramo a Premi Ricorrenti 2016  è una soluzione assicurativa flessibile ed innovativa che combina al meglio una componente conservativa e una componente di performance
Fondi sottostanti CAPITALVITA®: gestione separata con rivalutazione annua composta e consolidamento annuale dei risultati conseguiti. L'obiettivo della gestione finanziaria di Capitalvita è la conservazione del capitale investito e la realizzazione di un rendimento positivo, in quanto ciò sia compatibile con le condizioni di mercato.

La gestione separata CAPITALVITA®, è separata dalle altre attività della Compagnia.

Fondo FUNDQUEST Balanced*: Comparto Armonizzato della SICAV FUNDQUEST di tipo Bilanciato a gestione attiva che pone l'accento su una diversificazione internazionale degli investimenti.  Qualora,  si verificasse la chiusura del fondo stesso, la Compagnia provvederà ad investire il controvalore delle quote di tale fondo nel BNP Paribas Insticash Eur comparto Armonizzato della SICAV BNP Paribas di tipo  Monetario.
Strategie di investimento e premi I premi versati, al netto del caricamento,  vengono investiti nella Gestione Separata CAPITALVITA® e nel   Fondo FUNDQUEST Balanced in base alla combinazione scelta dal Contraente.
La ripartizione di ciascun premio investito (iniziale/aggiuntivo) deve rispettare il seguente limite:
  • Peso massimo del ramo I: 70%
All'atto della sottoscrizione del contratto il Contraente sottoscrive un piano di versamenti periodici (mensili, trimestrali, semestrali e annuali). Il Contraente ha la facoltà, in qualsiasi momento, di sospendere e riprendere successivamente il pagamento dei premi, di modificarne l'importo e di variare la frequenza dei versamenti. È inoltre facoltà del Contraente effettuare versamenti aggiuntivi.
Sottoscrittori IIl Contraente e l'Assicurato devono essere persone fisiche .
Durata Indeterminata
Versamenti aggiuntivi e Switch Successivamente alla sottoscrizione è possibile continuare ad investire sul prodotto attraverso versamenti aggiuntivi.
In occasione del versamento di un premio aggiuntivo il cliente può variare liberamente le percentuali del proprio investimento, investendo fino al 70% nella Gestione Separata.

Trascorso un mese dalla data di decorrenza del contratto, il Contraente ha la facoltà di modificare liberamente l'allocazione del proprio capitale, effettuando operazioni di trasferimento (“switch”) degli importi investiti nella Gestione separata e nel Fondo collegato al contratto. L'operazione di switch relativa al reinvestimento deve rispettare il limite del 70% della percentuale di Gestione Separata CAPITALVITA®.
Riscatto totale Ammesso trascorso 1 mese dalla decorrenza del contratto.
Riscatto parziale Ammesso trascorso 1 mese dalla data di decorrenza del contratto.
Prestazione in caso di premorienza Per la percentuale di capitale investita nella gestione separata CAPITALVITA®: il capitale caso morte è pari alla somma dei premi versati, al netto delle spese, rivalutati in base al rendimento finanziario della gestione separata, con un minimo pari ai premi versati.

Per la percentuale di capitale investita nei FONDI: il capitale caso morte è pari al controvalore delle quote attribuite al contratto al momento della comunicazione dell'avvenuto decesso. E' previsto in aggiunta un Bonus caso morte definito in % della somma dei premi versati e determinato in base all'età dell'assicurato alla data del decesso:
  • 10% fino a 69 anni;
  • 0,60% da 70 anni a 89 anni;
  • 0,20% oltre i 90 anni
Tale Bonus non può comunque essere superiore a 50.000 euro.
Il premio della copertura caso morte è pari allo 0,10% dei premi versati nella componente relativa ai fondi . La quota è prelevata alla decorrenza del contratto ed annualmente il 1° gennaio.

* Il contratto comporta rischi finanziari per il Cliente riconducibili principalmente all'andamento del valore delle quote del fondo Fundquest Balanced o del Fondo BNP Paribas Insticash Eur.
Le caratteristiche descritte fanno riferimento ai contratti sottoscritti a partire dal 25/02/2016
Per ulteriori dettagli rivolgiti alla tua Filiale Carilo di fiducia

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali - Prima della sottoscrizione si raccomanda di leggere attentamente il 
fascicolo informativo disponibile presso tutte le Filiali Carilo, sul sito  www.carilo.it e su www.bnpparibascardif.it, con particolare riferimento  alle sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all'investimento, ai costi e al trattamento fiscale del prodotto al fine di conoscere in dettaglio le caratteristiche dello stesso e poter assumere una consapevole decisione d'investimento in coerenza  con le proprie esigenze assicurative e di investimento e con il proprio profilo di rischio.  Le polizze “Io Risparmio Multiramo” sono realizzate da Cardif Vita S.p.A; per  ulteriori informazioni consultare il sito www.bnpparibascardif.it. L'investimento è soggetto a valutazione di adeguatezza MiFID e IVASS.