IO RISPARMIO Multiramo Private - caratteristiche

Cos'è IO RISPARMIO Multiramo Private rappresenta una soluzione d'investimento  flessibile ed innovativa che combina diverse tipologie di strumenti assicurativi e di risparmio.
Fondi sottostanti CAPITALVITA®: gestione separatacon rivalutazione annua composta e consolidamento annuale dei risultati conseguiti. L'obiettivo della gestione finanziaria di Capitalvita è la conservazione del capitale investito e la realizzazione di un rendimento positivo, in quanto ciò sia compatibile con le condizioni di mercato. La gestione separata CAPITALVITA®, in cui confluiscono i premi relativi alla componente di tipo tradizionale, è separata dalle altre attività della Compagnia.

Fondi: a disposizione una selezione dei migliori  fondi delle più importanti case di gestione.  Fondi diversificati per area geografica e settore economico.
Strategie di investimento e premi LINEE D'INVESTIMENTO: all'atto del versamento del premio il Contraente sceglie la strategia di investimento tra quelle elencate di seguito:
  • LINEA 70: 70% Gestione Separata CAPITALVITA - 30% in uno o più fondi (vedi fascicolo informativo)
  • LINEA 50: 50% Gestione Separata CAPITALVITA - 50% in uno o più fondi (vedi fascicolo informativo)
  • LINEA 30: 30% Gestione Separata CAPITALVITA - 70% in uno o più fondi (vedi fascicolo informativo)
  • LINEA 100%: 100% Gestione Separata CAPITALVITA
In occasione del versamento di un premio aggiuntivo il cliente può variare le percentuali di versamento sempre nell'ambito delle strategie di investimento previste dal contratto.

Il premio versato  al netto del caricamento potrà essere investito in base alle percentuali indicate dal Contraente: nella gestione separata CAPITALVITA® e nei fondi esterni a disposizione (vedi elenco fascicolo informativo).
Sottoscrittori I Contraenti possono essere sia persone fisiche che persone giuridiche; è necessario invece che l’Assicurato sia una persona fisica.
Durata Illimitata
Versamenti aggiuntivi e Switch Successivamente alla sottoscrizione è possibile continuare ad investire sul prodotto attraverso versamenti aggiuntivi nelle linee in offerta. Inoltre, trascorsi 30 giorni dalla data di decorrenza contrattuale, il contraente può  modificare l’allocazione del proprio capitale tra i diversi sottostanti (switch).
Riscatto totale Ammesso trascorso 1 mese dalla decorrenza del contratto.
Riscatto parziale Ammesso trascorso 1 mese dalla data di decorrenza del contratto.
Prestazione in caso di premorienza Per la percentuale di capitale investita nella gestione separata CAPITALVITA®: il capitale caso morte è pari alla somma dei premi versati, al netto delle spese, rivalutati in base al rendimento finanziario della gestione separata, con un minimo dei premi versati.

Per la percentuale di capitale investita nei FONDI: il capitale caso morte è pari al controvalore delle quote attribuite al contratto al momento della comunicazione dell’avvenuto decesso. E’ previsto in aggiunta un Bonus caso morte definito in % della somma dei premi versati e determinato in base all’età dell’assicurato alla data del decesso:
  • 10% fino a 69 anni;
  • 0,60% da 70 anni a 89 anni;
  • 0,20% oltre i 90 anni
Tale Bonus non può comunque essere superiore a 75.000 euro.
Il premio della copertura caso morte è pari allo 0,10% dei premi versati nella  componente relativa ai fondi . La quota è prelevata alla decorrenza ed annualmente al 1° gennaio.
Le caratteristiche descritte fanno riferimento ai contratti sottoscritti a partire dal 20/09/2012
Per ulteriori dettagli rivolgiti alla tua Agenzia Carilo di fiducia