PayPass



PayPass è il nuovo sistema di pagamento con le carte di credito e le carte BANCOMAT emesse sul circuito MasterCard e Maestro abilitate ai pagamenti Contactless “senza contatto” presso i POS abilitati ai pagamenti PayPass.

Ogni acquisto avviene semplicemente avvicinando la carta all’apposito lettore: non occorre strisciarla o inserire il Chip. Per i pagamenti sino a 25 euro non si deve digitare il codice PIN e ne firmare lo scontrino del POS.

PayPass è il nuovo metodo di pagamento, veloce e sicuro, che coinvolge un notevole numero di esercizi commerciali convenzionati con Carilo, già dotati dei terminali POS ed i titolari di carte di credito e delle nuove carte BANCOMAT della Banca.

La carta di credito emessa sul circuito MasterCard e la nuova carta BANCOMAT emessa sul circuito Maestro oltre alle normali funzioni di carta di pagamento sono dotate della tecnologia Contactless PayPass® MasterCard che offre la possibilità di pagare importi fino a 25 euro semplicemente avvicinando la carta al POS abilitato, senza doverla strisciare nel lettore, nè firmare lo scontrino o digitare il codice PIN.
Gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa PayPass hanno in dotazione un particolare POS che esegue, oltre alle tradizionali transazioni, anche quelle "senza contatto".

Tra i vantaggi di questa nuova modalità di pagamento vi è innanzitutto la velocità: l'esercente digita l'importo da pagare, il cliente accosta la carta al lettore del POS senza dover digitare il PIN o firmare lo scontrino, nel lettore del POS viene visualizzato il messaggio di transazione avvenuta. Il tutto avviene in poco più di un secondo.

Al risparmio di tempo si aggiunge praticità e sicurezza: il titolare paga in pochi secondi e non si separa mai dalla propria carta, non ci si deve preoccupare di gestire gli spiccioli ed i resti. Su richiesta, si può avere la stampa dello scontrino della transazione, ma non è necessario firmarlo o digitare il codice PIN.

I POS abilitati ai pagamenti PayPass sono presenti nelle principali catene commerciali della grande distribuzione, ad esempio puoi pagare in modalità Contactless da Mc Donalds, Auchan, Simply, Profumerie Galeazzi, Profumerie Limoni, Feltrinelli, Zara abbigliamento, Autogrill, Mondatori, Brico, Decathlon, La Rinascente.