Secure Code Mastercard

Con il nome convenzionale "3D Secure Code" si definisce il sistema di protezione anti frode studiato da MasterCard e denominato Secure Code MasterCard.
Attivare la protezione anti frode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta BANCOMAT sul web e di evitare addebiti indesiderati. Anche se solitamente non utilizzi la Carta BANCOMAT per fare acquisti su internet, iscrivendoti al sistema 3D Secure Code, avrai comunque una maggiore garanzia di sicurezza, evitando che il tuo numero di carta, trafugato nel mondo reale, venga usato per pagamenti sul web a tua insaputa.

La protezione anti frode è un sistema gratuito, semplice e sicuro per fare acquisti sui siti web, devi solo scegliere una Password che utilizzerai al momento del pagamento in abbinamento ai dati della Carta BANCOMAT (numero carta, data scadenza, CVC2 e nominativo del titolare). Durante l'acquisto dopo aver digitato i dati richiesti dall'esercente, comparirà una finestra pop–up dove ti basterà inserire la password da te prescelta ed il pagamento sarà completato in tutta sicurezza.

Prima di effettuare acquisti su internet attiva il servizio di Secure Code Mastercard

Avvertenze per l'utilizzo:
Per attivare il servizio di "Secure Code" MasterCard, occorre digitare:
  1. il numero carta. Inserire il numero di 19 cifre riportato sul fronte della tua Carta BANCOMAT, nell'apposito campo "Numero Carta".
  2. il codice timbro. Il codice timbro è un codice univocamente associato alla carta, lungo 6 cifre, indicato nella lettera di accompagno della carta. In caso di smarrimento basterà rivolgersi alla propria filiale Carilo per riceverne una copia.