I codici di accesso

Carilo adotta tutte le misure necessarie a garantire la massima sicurezza dei propri servizi di internet banking, a partire proprio dall'accesso al servizio stesso. Questo è infatti protetto da codici identificativi personali che permettono l'ingresso all'Area Riservata solo all'utente che ne è in possesso.

Codice e password
Carilo fornisce al proprio cliente un codice utente, che rimane invariato nel tempo, e una password, che invece è personalizzabile e modificabile in qualsiasi momento. Le aziende avranno anche un codice personale, anch'esso mutabile. La personalizzazione della password e del codice personale è un'arma a difesa dei propri dati sensibili. Sostituire periodicamente questi codici di accesso garantisce infatti una sicurezza, proprio perché rende complessa l'eventuale intrusione da parte di un estraneo alle informazioni dei rapporti bancari di un utente.

Creare codici sicuri
I codici di accesso personalizzabili possono essere composti utilizzando un insieme di lettere e numeri, da un minimo di 8 ad un massimo di 20 caratteri. L'accesso al sito riconosce come differenti le lettere maiuscole da quelle minuscole; tutto questo fornisce infinite possibilità di costruirsi password assolutamente sicure.

Attenzione
Carilo non chiede e non chiederà mai attraverso una e-mail o un contatto telefonico i dati di accesso al servizio di internet banking di un cliente.
Nella pagina di accesso al Servizio Self Bank Famiglie, viene richiesto esclusivamente l'inserimento di "Codice Utente" e "Password". In tale pagina, non viene mai richiesto l'inserimento del codice numerico OTP (One Time Password). Pertanto, qualora dovessero essere richieste credenziali di accesso diverse da "Codice Utente" e "Password", non deve mai essere digitato il codice numerico OTP.

Qualora si ricevessero comunicazioni di questo tipo, Carilo mette a disposizione dei propri clienti un Help Desk a cui segnalare il caso; il numero da chiamare è 800 605 500.