La crittografia

Oltre ai codici di accesso, la sicurezza del servizio di internet banking di Carilo è garantita dal criptaggio delle pagine web: è possibile effettuare transazioni e scambiare dati personali solamente dopo l'identificazione dei soggetti e il loro reciproco riconoscimento. I dati criptati sono infatti tradotti in un linguaggio leggibile solamente da chi possiede le chiavi di traduzione: in questo caso Carilo e il suo cliente di internet banking.

Certificazione di sicurezza
La riservatezza dell'autenticazione e dello scambio dei dati è garantita dal protocollo TLS che fa uso di una chiave pubblica RSA a 2048 bit. La crittografia è certificata da Verisign/Symantec.

Alcuni suggerimenti
L'utente può contribuire alla sicurezza dei propri dati attraverso alcuni piccoli suggerimenti. Innanzitutto non accedere mai ai servizi di internet banking da un link inserito in una e-mail o da un sito sconosciuto. Inoltre verificare che già a partire dalla pagina di accesso all'Area Riservata l'indirizzo della pagina web sia preceduto dalla sigla https:// e compaia il lucchetto chiuso nella barra di stato del browser.

Le pagine web di accesso ai servizi internet banking Carilo sono: